Give something that everyone will love:
HIGH-QUALITY, SUSTAINABLE AND 100% PLANT-BASED
from small Italian excellent farmers.

.in evidence

1153512

Free shipping from 49€

Order at +39 351 577 0816

boniviri---logo
bonivirilogo-bianco
bonivirilogo-bianco
italian-b-corp-logo-white-rgb
schermata 2022-02-21 alle 12.06.24

BONIVIRI benefit company

limited liability

info@boniviri.com

Via Etnea 29, Catania

+39 351 577 0816

BONIVIRI benefit company

limited liability

info@boniviri.com

Via Etnea 29, Catania

+39 351 577 0816

emre-gencer-irvq6avvgde-unsplash

With Boniviri, eating well means creating value.

With the Boniviri project, those who produce and those who consume consciously choose to preserve the values of the territory, local heritage and protect the environment.

With Boniviri, eating well means creating value.

With the Boniviri project, those who produce and those who consume consciously choose to preserve the values of the territory, local heritage and protect the environment.

L'Oleoteca

logo-satispay-red-230x230
logo-satispay-red-230x230

facebook
instagram

facebook
instagram
mastercardhrzrev300px2x
ppcom-white1
ppcom-white1
mastercardhrzrev300px2x

Arriva in Italia Food Made Good, la valutazione di sostenibilità più riconosciuta al mondo Ho.Re.Ca.

2023-06-12 14:26

The Boniviri team

boniviri, foodmadegood, food made good, certificazione sostenibilità, sustainable restaurant association,

Arriva in Italia Food Made Good, la valutazione di sostenibilità più riconosciuta al mondo Ho.Re.Ca.

Lo Standard "Food Made Good" sbarca in Italia grazie alla partnership esclusiva tra The Sustainable Restaurant Association (SRA) e Boniviri, start-up

boniviri-sra-4.jpeg

Lo Standard "Food Made Good" sbarca in Italia grazie alla partnership esclusiva tra The Sustainable Restaurant Association (the SRA) e Boniviri, start-up innovativa siciliana e società benefit nata con la missione di creare valore con il cibo. L'obiettivo della partnership tra Boniviri e The SRA è quello di aiutare ristoratori, food & beverage manager e chef ad affrontare le problematiche del sistema alimentare e a garantire ai clienti l'adozione di uno standard riconosciuto a livello internazionale che certifichi l'impegno sociale e ambientale delle aziende che operano nel settore della ristorazione.


Grazie a questa partnership, le aziende del settore HO.RE.CA italiano avranno accesso ai servizi di supporto alla certificazione offerti in esclusiva da Boniviri e, attraverso lo standard Food Made Good. Le aziende potranno misurare e migliorare il loro approccio a temi di sostenibilità come il consumo di energia e acqua, lo spreco di cibo, la stagionalità delle forniture, il rapporto con i fornitori e il trattamento del personale, tra gli altri. A tal fine, Boniviri ha costruito un team dedicato composto da professionisti del settore agroalimentare e coordinato da Corrado Paternò Castello, Fondatore e Amministratore di Boniviri, e Lucia Perasso, consulente specializzata nello standard "Food Made Good".

boniviri-sra-2.jpeg

"Il settore agroalimentare ha una grande responsabilità quando si parla di sostenibilità, essendo in grado di fare scelte consapevoli e responsabili lungo tutta la filiera, dal campo alla tavola", ha dichiarato Corrado Paternò Castello, Fondatore e Amministratore di Boniviri. "Grazie a questa partnership, potremo diffondere in Italia - cuore pulsante e protagonista della storia dell'alimentazione mediterranea - lo standard di sostenibilità più riconosciuto al mondo per il settore della ristorazione, offrendo l'opportunità alle aziende di dimostrare con azioni concrete il proprio impegno ambientale e sociale e di mettere la sostenibilità al centro delle proprie attività."

Il team della SRA è entusiasta di annunciare una nuova partnership con l'azienda siciliana Boniviri, che porterà lo standard Food Made Good a un maggior numero di aziende del settore dell’ospitalità e della ristorazione in tutta Italia.


Dal 2010, la Sustainable Restaurant Association ha stabilito lo standard per le aziende di ristorazione sostenibile a livello globale. La SRA mette in contatto le aziende di tutto il mondo per accelerare il cambiamento verso un settore dell'ospitalità socialmente progressista e rispettoso dell'ambiente, attraverso la più riconosciuta certificazione di sostenibilità al mondo, creata su misura per il settore: Food Made Good.


Accelerare il cambiamento positivo nell'industria globale della ristorazione non è un compito da poco, e The SRA è desiderosa di stringere partnership strategiche che aiutino a espandere la sua portata e a condividere il suo messaggio. Con la sua attenzione alla tutela dell'agricoltura locale e i suoi legami con l'industria dell'ospitalità italiana, Boniviri è un partner ideale. The SRA è lieta di collaborare con Boniviri per coinvolgere il settore HO.RE.CA. italiano, creando nuovi legami e costruendo un futuro sostenibile per la ristorazione fuori casa in Italia.

 
Nell'accogliere la partnership, l'amministratore delegato Juliane Caillouette Noble ha dichiarato: "Siamo entusiasti di collaborare con Boniviri per introdurre Food Made Good nel mercato italiano. Crediamo profondamente nella collaborazione e nel lavoro con partner che condividono i nostri valori e la nostra visione di un sistema alimentare migliore, e in Boniviri abbiamo trovato entrambe le cose".

 

Per maggiori informazioni visita foodmadegood.it

boniviri-food-made-good.jpeg

OUR BLOG

Latest Articles

elsa-tornabene-b9izigwptli-unsplash1

Subscribe to our Newsletter

Stay up to date on all Boniviri news and products